Descrizione Progetto

Roma – Napoli – Paestum – Roma

Programma

1° Giorno:

  • Ritrovo dei partecipanti davanti alla Scuola e partenza con pullman G.T.
  • Arrivo a Napoli e visita di questa città unica e coinvolgente, crogiuolo di civiltà e tendenze fin da quando vi confluivano scambi culturali da ogni parte dell’Europa. Consigliamo l’Acquario, uno dei più antichi d’Italia, il Museo Archeologico con i reperti di Pompei ed Ercolano, Spaccanapoli, da Piazza del Gesù fino alla chiesa di S. Lorenzo Maggiore, eretta sui resti di una basilica paleocristiana del VI secolo.
  • Sosta per il pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
  • Nel pomeriggio proseguimento della visita: Piazza del Plebiscito, luogo armonioso e monumentale, la chiesa di San Francesco e il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, Via Toledo, la chiesa di Santa Chiara e non ultima la cappella di S. Severo con il divino “Cristo velato”.
  • In serata arrivo a Paestum e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° Giorno:

  • Buongiorno e prima colazione. Visita ad un tipico caseificio campano che produce ottima mozzarella di bufala. Al termine, traferimento a Paestum oer la visita di uno dei centri archeologici più importanti di Italia: la basilica del VI secolo a.C., il Tempio di Cerere, dedicato alla dea Atena, il Foro, il Tempio Italico, l’Anfiteatro. Naturale completamento della visita è il Museo che conserva importantissime metope arcaiche del Thesauros, quelle del tempio maggiore del santuario di Hera e le lastre dipinte della Tomba del tuffatore, rarissima testimonianza di pittura greca.
  • Rientro in albergo per il pranzo.
  • Nel pomeriggio visita delle Grotte di Castelcivita. Le Grotte di Castelcivita, all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, rappresentano uno dei siti speleologici più importanti d’Italia, e uno dei fiori all’occhiello dell’offerta turistica della provincia di Salerno. Un patrimonio di inestimabile valore dal punto di vista speleologico ma anche naturalistico, invitando il turista in un magico viaggio nelle viscere dei Monti Alburni.
  • Al termine partenza per Roma dove l’arrivo è previsto in serata davanti alla Scuola.
Richiedi preventivo

Rimani aggiornato… iscriviti alla nostra newsletter!

Ho letto e accetto le condizioni descritte nell'Informativa sulla Privacy.