Descrizione Progetto

4 giorni in aereo

Programma

1° Giorno:

  • Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea per Parigi.
  • All’arrivo incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento in albergo in pullman privato. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero.
  • Pomeriggio a disposizione per il primo incontro con la capitale francese.
  • Cena e pernottamento in albergo.

2° Giorno:

  • Prima colazione e cena in albergo, pranzo libero.
  • Intera giornata dedicata alla visita della città. Si parte dalla cattedrale di Notre Dame, sull’Ile de la Citè, il vero centro storico e geografico di Parigi e di tutta la Francia, il sagrato della chiesa infatti, è il punto di partenza dal quale vengono calcolate tutte le distanze chilometriche. La visita della cattedrale non è completa se, oltre alla visita dell’interno, non si sale in cima alle torri dove si potranno ammirare una serie di splendidi doccioni e di mostri scolpiti, tra i quali la famosa striga che guarda con aria sibillina tutta la città. Per costruire Notre Dame ci vollero due secoli, invece solo due anni furono sufficienti per costruirne la sua copia in miniatura, ovvero la Sainte Chapelle, un capolavoro dell’arte gotica con le vetrate che creano degli straordinari effetti di luce. Dall’Ile de la Citè il passo è breve per il Museo del Louvre e da qui ai giardini delle Tuileries, un esempio perfetto di giardini alla francese. Una passeggiata per il viale più famoso di Parigi, gli Champs Elysees, che da Place de la Concorde arriva a Place de l’Etoile con il solenne Arco di Trionfo. Se non si è troppo stanchi si può proseguire a piedi lungo Avenue Kleber, oppure prendere la linea metropolitana, per raggiungere Palazzo de Chaillot, costruito in occasione dell’esposizione universale del 1937 ed oggi sede di alcuni Musei, e da qui finalmente la Tour Eiffel. Il vero emblema di Parigi! A chi non soffre di vertigini consigliamo di salire fino al terzo piano dal quale si potrà ammirare un panorama d’eccezione sulla capitale francese.
  • Pernottamento in hotel.

3° Giorno:

  • Prima colazione e cena in albergo, pranzo libero.
  • In mattinata consigliamo la visita ad un Museo. Il Louvre conserva numerose opere d’arte da quelle romane e greche a quelle contemporanee, oppure il Museo d’Orsay, che ospita, all’interno della ristrutturata stazione ferroviaria, i più importanti capolavori dell’Impressionismo.
  • Nel pomeriggio proseguimento della visita della città con il quartiere Montmartre, uno dei più pittoreschi con le stradine che salgono la collina dominata dall’inconfondibile cupola del Sacre Coeur. Sosta d’obbligo ad un caffè della caratteristica Place du Tertre, dove improbabili artisti sono capaci di farvi un ritratto o una simpatica caricatura, addirittura a vostra insaputa…
  • Pernottamento in hotel.

4° Giorno:

  • Prima colazione in albergo. Pranzo libero.
  • In mattinata consigliamo una passeggiata al Quartiere Latino, ossia il quartiere degli studenti, uno dei più cosmopolita e vivaci: dall’animato Boulevard Saint Michel alle stradine tranquille intorno alle sedi delle diverse facoltà universitarie, ovunque si respira aria di cultura. Una visita alla Sorbonne, famosa università di Parigi e poco lontano il Pantheon che conserva tra le altre, le tombe di Voltaire e Rousseau.
  • Secondo l’operativo voli, trasferimento con il pullman privato in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Roma.
Richiedi preventivo

Rimani aggiornato… iscriviti alla nostra newsletter!

Ho letto e accetto le condizioni descritte nell'Informativa sulla Privacy.