Descrizione Progetto

4 giorni in aereo

Programma

1° Giorno:

  • Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino e assistenza nel disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea per Vienna.
  • All’arrivo incontro con nostro rappresentante per il trasferimento con pullman privato in albergo. Sistemazione nelle camere riservate.
  • Pomeriggio a disposizione per un primo incontro con la città.
  • In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

2° Giorno:

  • Prima colazione e cena in albergo. Pranzo libero.
  • Intera giornata dedicata alla visita della città. Consigliamo di cominciare la visita dal Duomo di Santo Stefano, simbolo di Vienna, chiamato familiarmente “Steffl” dai viennesi. Fondata nel XII secolo in stile romanico, è stata poi completata in stile gotico e ne sono testimonianza il tetto a spioventi rivestito di maioliche multicolori e la possente torre coronata da una guglia. Da qui prendiamo il Graben, dominato dalla colonna che ricorda la fine dell’epidemia della peste (Pestsaeule), e raggiungiamo la Hofburg, residenza degli Asburgo per sette secoli. Al suo interno è possibile visitare gli appartamenti imperiali e soprattutto la Schatzkammer che espone il Tesoro imperiale, ovvero la raccolta di tutti gli oggetti preziosi sacri e profani collezionati dagli Asburgo nel corso degli anni. Dalla Hofburg attraversando il Giardino, ci troviamo di fronte al Parlamento, per la cui costruzione l’architetto Von Hansen trasse ispirazione da un lungo soggiorno ad Atene, quindi la Rathaus, ovvero il Municipio, una delle costruzioni più monumentali del Ring costruito in stile neogotico. Una sosta nel bellissimo giardino di fronte al municipio e quindi proseguiamo la visita con il Belvedere, uno stupendo giardino da cui si gode una bellissima vista sulla città. All’interno del giardino le due costruzioni: il Belvedere Inferiore costruito come residenza estiva del principe Eugenio, e il Belvedere Superiore che veniva usato per i ricevimenti e le feste organizzate dallo stesso Principe. Oggi, il primo ospita il Museo Barocco e l’altro la Galleria Austriaca con opere del XIX e XX secolo. Per finire una passeggiata sulla Kaerntner Strasse, zona pedonale ricca di occasioni per lo shopping.
  • Quindi rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° Giorno:

  • Prima colazione e cena in albergo. Pranzo libero.
  • In mattinata consigliamo la visita di Schoenbrunn una delle più belle residenze degli Asburgo. Durante la visita dell’interno si accavallano i ricordi storici, da Maria Teresa a Napoleone, dal Congresso di Vienna a Francesco Giuseppe. Ma la visita non sarà completa senza una passeggiata nel bellissimo parco, ricco di fontane e sculture.
  • Nel pomeriggio consigliamo un giro sulla celebre Riesenrad, la grande ruota del Prater, il famoso Parco giochi, ex riserva di caccia, oppure un visita al terzo distretto dove rimarrete stupiti di fronte alle opere architettoniche di Fritz Hundertwasser.
  • Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° Giorno:

  • Prima colazione in albergo.
  • In giornata, secondo l’operativo dei voli, trasferimento in pullman privato in aeroporto. Assistenza alle operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per Roma.
Richiedi preventivo

Rimani aggiornato… iscriviti alla nostra newsletter!

Ho letto e accetto le condizioni descritte nell'Informativa sulla Privacy.